Paris Packaging Week PLD, Spaziani1952 ci sarà!

Saremo con il nostro stand alla Paris Packaging Week PLD, la fiera cardine per i brand che fanno della produzione di packaging di lusso una vera e propria missione.

Locandina Paris Packaging Week PLD
Locandina della Paris Packaging Week 2022 - www.parispackagingweek.com

Il 29 e il 30 di giugno si terrà la Paris Packaging Week PLD 2022, uno degli eventi chiave per il settore dei packaging di lusso e innovativi destinati al mondo beauty e del food&beverage.

Per chi, come noi, si occupa di produrre materiali esclusivi per il rivestimento di packaging di alto livello. Si tratta di un’occasione perfetta non solo per incontrare i decision maker dei brand potenzialmente interessati a lavorare con i nostri prodotti, ma anche per entrare in contatto con altri professionisti del settore e trarre ispirazioni tanto innovative, quanto sfidanti e contemporanee.

La PCD Paris è a tutti gli effetti uno degli eventi più rilevanti dove discutere dei trend presenti e futuri in fatto di packaging, non partecipare sarebbe un peccato, un’occasione sprecata.

Noi, ovviamente, ci saremo.
Parteciperemo all’evento con uno stand nostro, presentando il nuovo Brand Spaziani1952, di proprietà di Chartularia. Al tavolo della discussione porteremo non solo il know-how che ci contraddistingue, la sapienza del made in Italy e l’altissima qualità dei nostri materiali per pack di lusso, ma anche un sito web nuovo e altamente distintivo utile per la scelta dei decision maker dei brand.

Il progetto di un sito web dedicato unicamente al nostro campionario, nasce dalla volontà di farsi conoscere in tutto il mondo senza avere la necessità di spedirlo al cliente. 

In effetti nel nuovo sito troverai le foto in alta risoluzione e video che potrai scaricare, la scheda tecnica, il costo al foglio e al kg della carta e in fine potrai richiedere un campione gratuito. Il Brand Spaziani1952 è nato per conquistare il giusto spazio all’interno di un settore sfidante e ricco di nuove prospettive da scoprire: quello della lavorazione di carte pregiate per il rivestimento di scatole, shopper, tag e astucci di alto livello.

A rendere la nostra attività così riconoscibile, verticale e distintiva è senza dubbio la struttura di converting perfettamente adatta alla realizzazione di tagli, goffrature e squadrature; da qui il materiale viene realizzato e spedito nelle dimensioni desiderate, per rispondere all’estro creativo dei professionisti tra cui i Designer gli Art Director e gli studi di progettazione packaging che si rivolgono a noi. Non solo: le nostre partnership con numerosi fornitori di materia prima di qualità ci consentono di lavorare su praticamente tutti i supporti cartacei di alto livello, per fornire prodotti vari e sempre originali.

Questo, e molto altro, è ciò di cui Spaziani1952 si occupa e che valeva davvero la pena di essere ben approfondito all’interno di un sito web aziendale curato, moderno, adatto al tono di voce dell’azienda e in grado di raccontare i nostri punti distintivi.

Campionario Rainbow Spaziani
Catalogo Rainbow con 33 folder.

Siamo felici anche di dire che il nostro nuovo catalogo è perfettamente in grado di rispecchiare la missione e l’animo innovativo del brand

Ecco perché sarà il protagonista della nostra presenza alla Paris Packaging Week PLD. Cosa rende il campionario di Spaziani1952 così “fresco”, unico e di alto livello? Senza dubbio la sua organizzazione: è suddiviso in 33 folders di colori diversi, contenenti ciascuno 24 texture. Le singole cartelle non sono impostate quindi sulla texture del materiale, ma sui colori disponibili.    

La scelta di organizzare in questo modo un campionario può apparire strana, considerando quelli dei nostri competitor che hanno cataloghi smisuratamente strutturati e complessi, sgradevoli anche nella consultazione.   

In effetti questa non è una conclusione a cui siamo arrivati per caso: abbiamo scelto di confrontarci direttamente con numerosi graphic designer e art director di successo, per capire le loro necessità e arrivare insieme alla realizzazione di un campionario di facile e intuitiva consultazione. Ecco, allora, che la scelta di evidenziare i folders tramite i colori è sembrata a tutti la migliore.  

Siamo davvero emozionati e orgogliosi all’idea di presentare tutti questi sviluppi al PCD Paris. Non vediamo l’ora di confrontarci con altri professionisti del settore, di mostrare con fierezza tutto ciò che rende la nostra attività così solida, unica e sempre contemporanea. Siamo certi che il 2022 sarà per il Brand Spaziani1952 un anno di eccellente crescita e innovazione: il rebranding, il nuovissimo sito web e questo originale campionario sono solo l’inizio.

Ordina ora il tuo campionario

Compila il form e ricevi il campionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *